Mappe di carta ecologica

Mappe escursionistische/ciclistiche PhoneMaps

Waterproof – Carta ecologica

Mappe escursionistiche in scala 1:25 000, 1:50 000, 1:75 000 dall’edizione presente su PhoneMaps. Le mappe contengono sentieri segnati (compresi di infrastrutture) per escursionisti e ciclisti e altre informazioni turistiche. Le mappe sono stampate su una carta innovativa e tecnologica, eco-friendly, riciclabile e waterproof, e sono l’ideale per le attività all’aria aperta. Le mappe di tutta Europa sono connesse all’app PhoneMaps, dove gli utenti potranno scaricarle ed utilizzarle gratuitamente.

Carta ecologica

Per produrre una tonnellata metrica di carta tradizionale in pasta di legno, vengono utilizzate in media quattro tonnellate metriche di trucioli, ovvero l’equivalente di circa 23 alberi di ampia grandezza. Noi utilizziamo un tipo di carta senza pasta di legno, evitando così l’abbattimento di alberi.

A differenza dei metodi tradizionali di produzione della carta, questo metodo non richiede una grande quantità di acqua per eliminarne l’acido, di alcalini o di agenti sbiancanti, che sono ampiamente utilizzati nella produzione della carta tradizionale.

Questo processo di produzione della carta evita l’emissione di gas tossici

Questo tipo di carta può essere riclicata convertendo la carta già utilizzata in pellet di carta. I pellet di carta possono essere utilizzati successivamente nella produzione di nuova carta o in altri processi riguardanti il riciclo della plastica. I metodi tradizionali di riciclo della carta in pasta di legno sono processi complessi, che necessitano di utilizzo di acqua per alcune fasi del processo, favorendone uno spreco.

La produzione di questa carta è sostenuta da molti certificati ambientali, incluso l’ISO14001 sulla Politica Ambientale.

Norvegia

Germania

Austria

Holiday map

Stiamo preparando altre nuove mappe.